Newsletter Reti Solidali

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
Indirizzo Mail
logo reti solidali
Home » CONSULTA REGIONALE SALUTE MENTALE: ENTRO IL 15 AGOSTO LE CANDIDATURE DELLE ASSOCIAZIONI
piano sociale del lazio

CONSULTA REGIONALE SALUTE MENTALE: ENTRO IL 15 AGOSTO LE CANDIDATURE DELLE ASSOCIAZIONI

CONSULTA REGIONALE SALUTE MENTALE: ENTRO IL 15 AGOSTO LE CANDIDATURE DELLE ASSOCIAZIONI

Avviso urgente alle associazioni del Lazio: i termini per presentare le candidature di esperti e associazioni scadono il 15 agosto.

Scade il 15 agosto il termine per individuare i componenti della Consulta regionale per la salute mentale del Lazio. Una data infelice per una procedura che è stata avviata solo il 27 luglio scorso, con la pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della Regione Lazione di due avvisi pubblici. Una scelta dei tempi quanto meno irritante, quindi, ma anche un’occasione da non perdere.

 

I TRE ESPERTI. Il primo avviso in questione (BURL n. 60 del 27 luglio 2017, da p. 72 in poi) è l’Avviso pubblico per la presentazione delle candidature ai fini della designazione, da parte del Consiglio regionale del Lazio, di tre componenti della Consulta regionale per la salute mentale: si tratta in pratica di indicare persone esperte “tra gli operatori del settore”. I tre membri della Consulta saranno poi nominati con il decreto con cui il Presidente del Consiglio regionale rinnoverà la Consulta stessa.

Le proposte di candidatura devono arrivare per iscritto e con una serie allegati che sono elencati nel testo dell’avviso: Avviso esperti del settore.

Per eventuali chiarimenti, l’avviso pubblico consiglia di rivolgersi all’Area “Lavori Aula: supporto tecnico-regolamentare” del Servizio Giuridico, Istituzionale – Via della Pisana, 1301 – 00163 Roma, tel. 06 6593 7256/7934/2088; PEC: nomine_designazioni@cert.consreglazio.it; email: massimomessale@regione.lazio.it; mpersichini@regione.lazio.it.

 

LE ASSOCIAZIONI. Il secondo avviso (BURL n. 60 del 27 luglio 2017, da p. 79 in poi) invece riguarda le associazioni: è l’Avviso pubblico per la formazione dell’elenco di soggetti terzi competenti a designare propri rappresentanti in seno alla Consulta regionale per la salute mentale. Si tratta in altri termini di formare l’elenco delle associazioni/organizzazioni che designeranno i rappresentanti della Consulta Regionale per la Salute Mentale.

L’elenco è articolato in quattro sezioni: associazioni dei familiari; associazioni degli utenti; organismi di volontariato e per la tutela dei diritti; sezione società scientifiche. Chi presenta la domanda di iscrizione deve indicare la sezione dell’elenco cui fa capo, ma chi appartiene a più di una, può presentare singole domande per ciascuna di esse.
Anche in questo caso le candidature devono essere avanzate per iscritto: tutte le istruzioni e gli allegati si trovano in questo allegato: Avviso elenco soggetti terzi.

Redazione

La redazione di Reti Solidali

Articoli simili

  • IL LAGO DI BRACCIANO E ROMA. CE LA FARÀ DAVIDE A SCONFIGGERE G ...

  • GLI INCENDI NEL LAZIO E I MILLE VOLONTARI CHE LI COMBATTONO

  • PIANO SOCIALE DEL LAZIO: ECCO LE PROPOSTE DEL VOLONTARIATO

  • Newsletter Reti Solidali

    Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
    Indirizzo Mail
    Secure and Spam free...