Newsletter Reti Solidali

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
Indirizzo Mail
logo reti solidali
Home » C’È UN PRANZO SOLIDALE AD AMATRICE. ANDIAMOCI IN TAXI!
tutti taxi per amore

C’È UN PRANZO SOLIDALE AD AMATRICE. ANDIAMOCI IN TAXI!

C’È UN PRANZO SOLIDALE AD AMATRICE. ANDIAMOCI IN TAXI!

La Pro Loco ha organizzato l'evento e l'associazione Tutti Taxi per Amore offre gratis il viaggio da Roma. Anche così si sostiene la rinascita

Sono passati più di due anni dal 24 agosto 2016, quando il terremoto sconvolse il Centro Italia, in particolare Amatrice. In onore a questo Comune italiano di 2.500 abitanti della provincia di Rieti, la Pro Loco di Amatrice ha organizzato un pranzo solidale in allegria e solidarietà: un piccolo contributo per aiutare a ripartire, ricordando che non si è soli.
Tutto ciò si svolgerà sabato 29 settembre, con l’aiuto di oltre 60 taxi scortati dall’Amfo (Associazione motociclisti forze dell’ordine), che si metteranno a disposizione in forma gratuita, per trasportare da Roma ad Amatrice chi si è prenotato per il pranzo solidale che si svolgerà sul corso, alle ore 13.00.

 

TAXI PER AMORE. Questi taxisti fanno parte dell’associazione Tutti Taxi per Amore che nasce nel 2015 dalla volontà di quattro tassisti romani ed i loro amici, all’interno quindi della categoria professionale dei tassisti. Tutti Taxi per Amore fa molte attività e organizza eventi solidali, anche in collaborazione con associazioni e  gruppi impegnati nel volontariato: ha l’obiettivo quindi di unire e convogliare tutte le energie positive. Ad oggi è presente nelle città di Roma, Firenze e Milano.

tutti taxi per amore
Dalla pagina Facebook di Tutti Taxi per Amore

«Faremo quello che sappiamo fare bene: i tassisti», ha spiegato a Redattore Sociale Marco Salciccia, presidente dell’associazione Tutti Taxi per Amore.

«Il terremoto, oltre a portare via amici, parenti ed affetti, rischia di portare via anche la memoria. Perciò vogliamo proporre un pranzo in allegria e solidarietà, per aiutare a ripartire e a non dimenticare», continua il presidente. «Entusiasmo dedizione e tenacia a disposizione per organizzare e promuovere eventi di carattere sociale, per aiutare chi ne ha bisogno a rialzarsi dalle difficoltà che la vita pone».

 

LE INFO. All’iniziativa interverranno il coro “Canto libero” e la vocalist Giulia Palagetti che intratterrà gli ospiti con tanta musica.
Un impegno sociale, un dovere civile. Un modo per aiutare l’economia del paese messa in ginocchio dal terremoto, un modo serio e concreto per non dimenticare!Il costo del pranzo, organizzato dalla Pro loco di Amatrice è di 20 euro a persona.
Sabato 29 settembre, punti di incontro a Roma saranno:
– alle ore 8.00:
MAZZINI, Via Sabotino 7
EUR METRO MAGLIANA, Piazza di Val Fiorita
CINECITTÀ, Piazza di Cinecittà 11 (davanti al Municipio)
– alle ore 8.30:
SAXA RUBRA, alla fermata del trenino.

Per  prenotazioni e informazioni:
cell: 346 800 4680

Se avete correzioni o suggerimenti da proporci, scrivete a comunicazione@cesv.org

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *