A CIAMPINO IL PADEL È INCLUSIONE: UNA FESTA PER CELEBRARE I TRAGUARDI E COSTRUIRE IL FUTURO

Lo sport come occasione di crescita, relazione e autonomia. È lo spirito che anima l'iniziativa organizzata da Rete Italiana Disabili, che il 28 luglio festeggia il progetto "A Tutto Campo" al Tennis Club Vigna Fiorita di Ciampino

di Redazione

2 MINUTI di lettura

ASCOLTA L'ARTICOLO

Dopo sei lezioni gratuite di padel, i ragazzi coinvolti nell’iniziativa tornano in campo per condividere con famiglie, amici e comunità i progressi raggiunti. Un momento di festa, ma anche il racconto di un percorso che ha dimostrato come lo sport possa abbattere barriere, rafforzare l’autostima e creare nuove relazioni. Il progetto è nato grazie alla disponibilità del Tennis Club Vigna Fiorita e al sostegno del direttore tecnico Mario Del Frate, che ha creduto fin dall’inizio nell’iniziativa.

L’appuntamento del 28 luglio rappresenta però anche un nuovo punto di partenza. L’obiettivo dell’associazione è trasformare questa esperienza in un percorso continuativo, offrendo ai ragazzi un corso annuale che permetta loro di allenarsi con regolarità e crescere come atleti.

Per rendere sostenibile questo progetto nel tempo, Rete Italiana Disabili con la sua Presidente Katiuscia Girolametti lancia un appello al territorio per coinvolgere aziende, attività commerciali e cittadini interessati a sostenere l’iniziativa come sponsor. Costruire una rete di alleanze significa infatti dare continuità a un’esperienza che ha già dimostrato il suo valore sociale e che può diventare un modello stabile di sport inclusivo.

La serata sarà aperta a tutti: un’occasione per conoscere da vicino il progetto e contribuire a far crescere una comunità in cui lo sport diventa uno spazio di partecipazione e solidarietà.

—————————————-

a tutto campo padelMartedì 28 Luglio 2026

dalle ore 18:00 alle 19:30

Tennis Club Vigna Fiorita

Via Quarto Sant’Antonio, 00043 Ciampino (RM)

Per informazioni, prenotazioni e per aderire come sponsor:

333.2967651 – 392.627143

 

A CIAMPINO IL PADEL È INCLUSIONE: UNA FESTA PER CELEBRARE I TRAGUARDI E COSTRUIRE IL FUTURO

A CIAMPINO IL PADEL È INCLUSIONE: UNA FESTA PER CELEBRARE I TRAGUARDI E COSTRUIRE IL FUTURO