Newsletter Reti Solidali

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
Indirizzo Mail
logo reti solidali
Home » DOMENICA 7 #USCITEVI: LO DICONO ANCHE TIZIANO FERRO E TANTI ALTRI
Insieme per il bene comune

DOMENICA 7 #USCITEVI: LO DICONO ANCHE TIZIANO FERRO E TANTI ALTRI

DOMENICA 7 #USCITEVI: LO DICONO ANCHE TIZIANO FERRO E TANTI ALTRI

Anche Antonio Rezza e Flavia Mastrella, Cristina Bowerman e Guillem Anglada-Escudé sostengono Insieme per il bene comune-GDD 2019

Tiziano Ferro, si è prestato generosamente a fare da testimone, come Edin Džeko, Antonio Rezza e Flavia Mastrella, Cristina Bowerman e Guillem Anglada-Escudè: tutti sostengono Insieme per il Bene Comune – Good Deeds Day 2019, la grande manifestazione dedicata al volontariato e alla partecipazione.

Grandi personaggi, rappresentanti di mondi anche molto distanti tra di loro, hanno voluto con simpatia e generosità dare il loro sostegno alla manifestazione. La grande cucina stellata, la grande musica, il mondo dello spettacolo, il grande calcio, l’astrofisica si trovano così tutti Insieme, per il bene comune.

«Perché oggi il bene comune è mezzo gaudio», come ci ricordano Antonio Rezza e Flavia Mastrella.

«Il 5 6 e 7 aprile Roma si unisce. Insieme per il bene comune. #Fateibuoni, non è difficile e ve lo dice una che se ne intende» invita Chef Bowerman.

Dopo il successo degli anni precedenti, per l’edizione 2019 oltre 250 organizzazioni si sono mobilitate per organizzare a Roma e provincia – venerdì 5 e sabato 6 aprile –  più di 50 iniziative (l’elenco completo è su www.insiemeperilbenecomune.net). Il fine settimana culminerà domenica 7 aprile al Circo Massimo, dove i partecipanti alla Stracittadina, la corsa amatoriale di 5 km abbinata alla Maratona Internazionale di Roma – incontreranno le associazioni aderenti ad Insieme per il Bene Comune Good Deeds Day 2019. Quest’anno 120 associazioni saranno presenti con stand e tante proposte diverse.

«È molto importante celebrare il Good Deeds Day», spiega Guillem Anglada-Escudé. «Ha tutto il mio supporto: dobbiamo prenderci cura del nostro pianeta perché alzando gli occhi al cielo e scrutando l’universo ci rendiamo conto di quanto questo nostro pianeta sia unico». Allora «facciamo gioco di squadra» come ci suggerisce Džeko.

IL GOOD DEEDS DAY è una grande manifestazione internazionale. In Italia Insieme per il Bene Comune-Good Deeds Day è organizzato da CSV Lazio (Centro di Servizio per il Volontariato), con il Patrocinio dell’Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale di Roma Capitale.

Se avete correzioni o suggerimenti da proporci, scrivete a comunicazione@cesv.org

Print Friendly, PDF & Email
Chiara Castri
Chiara Castri

Giornalista pubblicista, lavora nell’area comunicazione e promozione del Cesv. Da sempre divisa tra "Pulp fiction" e "Cenerentola", ama l'imperfezione. Il suo impegno è educare i suoi bimbi all'amore per la vita e per le pagine di un buon libro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *