logo reti solidali
Home » Dropbox

Dropbox

Dropbox

I tuoi file sempre a portata di mano

Dropbox è una sorta di hard disk online (2GB) che permette di conservare qualsiasi tipo di file e cartelle su uno spazio Web collegato automaticamente su più computer e dispositivi. La prima cosa da fare è andare su www.dropbox.com e registrarsi. Scegli il piano BASIC (gratuito) e continua.

Partirà il download del programma dropbox.exe. Salva il file sul tuo computer e poi avvia l’installazione facendo doppio click.

Ad installazione terminata si aprirà un piccolo box blu e ti chiederà di accedere. Effettuato l’accesso potrai cominciare ad utilizzare Dropbox.

A questo punto, dovresti selezionare una cartella di Dropbox che è stata già generata automaticamente all’interno del tuo pc (meglio salvarla sul desktop). Ora prova a copiare un file dal tuo pc dentro questa cartella. A quel file ora potrai accedere con dropbox da qualunque pc e potrai modificare le cartelle interne(1), cancellare(2) e aggiungere altri file(3).

Ora torna su www.dropbox.com e esegui nuovamente l’accesso. Si aprirà un piccolo spazio web in cui troverai quel file(*) che hai precedentemente copiato nella tua cartellina di Dropbox. Selezionandolo potrai ora scaricarlo(4), eliminarlo(2), rinominarlo(5) e condividerlo(6).

Ogni modifica che eseguirai on line verrà poi automaticamente riportata nella cartellina del tuo pc e viceversa.

Se poi devi effettuare modifiche o caricare nuovi file(3) puoi farlo semplicemente dalle opzioni. La possibilità di condividere è importante per poter lavorare assieme ad altri, anche a distanza: ogni cartella o file caricato può essere reso visibile e utilizzabile da altre persone, che potrai scegliere di volta in volta. Le persone con cui hai condiviso potranno quindi lavorare sul file, accedendo da qualunque postazione internet, e il suo lavoro sarà disponibile per tutti. Se hai dubbi, dropbox ti mette a disposizione una guida introduttiva(8).

impostazioni

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *