LA VERA LIBERTÀ È RESPONSABILITÀ, QUESTA È SOLO VIOLENZA

Csv Lazio si unisce a CSVnet nel dare solidarietà a CGIL e forze dell'ordine, dopo le violenze a Roma durante la manifestazione contro il Green pass

Anche CSV Lazio e la sua presidente, Paola Capoleva, si uniscono al sentimento di solidarietà verso la CGIL, il mondo sindacale e le forze dell’ordine che ieri a Roma hanno subìto violenze squadriste gravissime e inaccettabili. La libertà di espressione del dissenso non ha niente a che fare con tutto questo.

CSVnet, l’associazione nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato, ha diffuso un comunicato in cui esprime solidarietà alla CGIL Confederazione Generale Italiana del Lavoro, a tutto il mondo sindacale e alle forze dell’ordine» in questa occasione.
«Le nostre comunità», si legge nel comunicato firmato da Chiara Tommasini, presidente de coordinamento dei Centri di Servizio per il volontariato,  «hanno bisogno di fiducia e responsabilità, dell’apporto di tutti per uscire dalla situazione di emergenza sanitaria, sociale ed economica causata dalla pandemia. Esprimere le proprie opinioni fa parte della vita democratica di ogni Paese civile, ma gettare benzina sul fuoco del disagio e dell’insoddisfazione, provocando rabbia e violenza, non ha niente a che fare con la libertà.
CSVnet unisce la sua voce a quella di tutte le forze democratiche del Paese: dobbiamo superare il turbamento che questi fatti ci danno, per continuare ad operare con ancora più forza e convinzione ad unire speranze ed energie per il bene del Paese.
La verà libertà si esprime con la responsabilità, questa è solo violenza fine a sé stessa.
Tutti i corpi sociali non devono farsi intimidire, ma continuare a fare la loro parte per tenere unite le comunità e rispondere ai bisogni, a cominciare dal mondo del volontariato e dei Centri di Servizio che fin dall’inizio dell’emergenza stanno dando un contributo fondamentale per la tenuta del tessuto sociale».

LA VERA LIBERTÀ È RESPONSABILITÀ, QUESTA È SOLO VIOLENZA

LA VERA LIBERTÀ È RESPONSABILITÀ, QUESTA È SOLO VIOLENZA